La nostra storia ha origini remote, documentate fin dal 1600. Uno dei Zurru Lisci Antioco, nel 1800, ereditò parte dell’Azienda e la portò a quasi 1000 ettari. Un altro discendete, Giuseppe Luigi, dedito con particolare passione all’ovicultura, contribuì decisamente alla fama di Gonnosfanadiga come località d’elezione per la qualità eccellente dei suoi oliveti e del suo olio. Citato, nel 1920, come prosuttore di olio eccellente in una pubblicazione dell’Università di Sassari, è stato anche allevatore di cavalli da corsa. Alcuni suoi esemplari furono cavalli personali di importanti figure storiche del secolo scorso.
… e oggi?

Enrichetto Casti e Ines Ecca
Founders
Lei, la figlia dell’imprenditore Zurru da cui prende il nome l’azienda; lui, il suo fedele compagno e marito per 60 anni. Entrambi insegnanti alle scuole elementari con la passione per i viaggi e la cultura, acquisiscono l’azienda insieme e la portano avanti con costanza e determinazione, insegnando ai loro figli e ai loro nipoti l’importanza del duro lavoro e le soddisfazioni che esso porta.

Giuseppe Casti
CEO
Porta avanti l’azienda da più di 20 anni. Grazie alla sua esperienza, acquisita a partire dall’infanzia, toccando con mano le basi dell’azienda insieme ai suoi genitori, Casa Zurru oggi vanta il primato in diversi settori del commercio agricolo (produzione del latte, coltura foraggea) e sostiene da quasi 10 anni la promozione delle energie rinnovabili grazie a un impianto eolico e due fotovoltaici.
Inviami un’e-mail: casazurru@gmail.com

Giulia Casti
co-CEO, Web Designer and Social Media Director
Laureanda in Informaica Umanistica, è l’ultimo acquisto della società. Sin da bambina, è alla ricerca del suo posto all’interno della famiglia e si avvicina al settore primario grazie al forte legame con il nonno. Oggi, si occupa dei rapporti con la clientela e della gestione dei profili social della società.
Inviami un’e-mail: giuliaxcasti@gmail.com

Enrico Casti
co-CEO, e Responsabile Commerciale Estero
Gli studi in Lingue e Letterature straniere, lo portano in giro per il mondo per conoscere e imparare nuove e innovative tecniche aziendali. La sua residenza a Londra, dove coltiva la sua passione per la cucina, però, non è un ostacolo: la collaborazione a distanza con il resto della società gli permette di gestire del commercio estero dei prodotti dell’azienda.
Inviami un’e-mail: casazurru@gmail.com